Nell’ottobre 2018, la tempesta Vaia ha devastato il paesaggio delle Dolomiti e dei Serrai di Sottoguda, costringendo il Comune a chiudere il sentiero. Tuttavia, dopo un lungo e attento intervento di ripristino, la loro rinascita è ormai vicina.
Il 31 luglio alle ore 12:00 si terrà l’inaugurazione del progetto “Cantiere Aperto”, che offrirà l’opportunità di esplorare in anteprima il nuovo percorso dei Serrai di Sottoguda.
Dal 1° Agosto al 15 Settembre in ben quattro slot orari giornalieri sarà possibile accedere gratuitamente al cantiere completato e scoprire l’ampio progetto di riqualificazione. La visita sarà effettuabile solo dopo prenotazione tramite il portale booking e nel rispetto delle regole previste.
I Serrai di Sottoguda sono raggiungibili sia in automobile (passando sulla SP 641 del Passo Fedaia, circa 9 km dopo Alleghe si trova il primo parcheggio) che in autobus (da Agordo con la Linea 3 fino a Caprile, poi Linea 4 fino a “Bivio Sottoguda”).
Seleziona la data in cui vorresti visitare i Serrai di Sottoguda Grazie all’iniziativa “Cantiere Aperto” – dal 1 agosto al 15 settembre – è
possibile accedere gratuitamente al cantiere completato e scoprire
l’ampio progetto di riqualificazione.
È possibile prenotare una visita esclusivamente con un preavviso di
almeno 4 giorni e per un massimo di 5 persone. I visitatori devono
presentarsi al punto di ritrovo 30 minuti prima dell’inizio della loro visita
muniti di scarpe con suola antiscivolo in gomma.
SLOT ORARI
● 09:00 – 11:00
● 11:00 – 13:00
● 14:00 – 16:00
● 16:00 – 18:00
PRENOTAZIONE ONLINE
https://booking.serraidisottoguda.it/booking